Gli spazi della Rocca di San Giorgio
La Rocca di San Giorgio, per la sua molteplicità di offerte su 45.000 mq da modulare su misura, è l’ideale per rendere unico e personalizzato ogni evento. Le mura di cinta, originali del XVI secolo, e l’ampio bosco, ne fanno un luogo esclusivo e riservato. Ideale per matrimoni, eventi e cerimonie private con famiglie e bambini, attività di team building e cene esclusive aziendali. Curata direttamente dai proprietari, Rocca di San Giorgio è un bene storico di grande valore ambientale tutelato dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Parma e Piacenza.
CORTILI, SERRE E SPAZI APERTI
La Rocca di San Giorgio offre ampi spazi aperti che la rendono il luogo ideale per:
- matrimoni
- concerti
- mostre
- spettacoli teatrali
- sfilate
- set fotografici e cinematografici
- dimostrazioni gastronomiche
- mostre di antiquariato
- vintage e modernariato
- eventi aziendali
Il prato di un ettaro di estensione è accessibile, e il bosco alberato, di notevole biodiversità, offre un percorso di circa 1 km. Le serre ottocentesche sotto il porticato si offrono, data la luminosità e la facile percorribilità, per diversi utilizzi.
LE SALE INTERNE
L’interno della Rocca di San Giorgio con i suoi salotti affrescati e pavimenti artistici è l’ ideale per tutte le esigenze:
- matrimoni
- cene aziendali
- cerimonie e cene di gala
- seminari e workshop
Al piano dei salotti, gli ospiti possono occupare il salone principale (5m x 9m), i due salottini dei medaglioni e la sala da pranzo delle stagioni, oltre agli altri spazi resi disponibili.
Al piano cucine oltre ai locali cucina utili per servizi di catering, si trova un’ampia taverna (5m x 9m), con tavolo e seggiole in legno massiccio attorno al quale possono comodamente prendere posto una quindicina di persone.
A fianco, comunicante tramite porta a vetri, vi è una tavernetta con tavolo più piccolo che può ospitare una decina di commensali.